Connect with us

Noi Brugherio

Diavoli Rosa, secondo posto per l’Under 19

Sport

Diavoli Rosa, secondo posto per l’Under 19

Si infrange al quinto set della finalissima il sogno dell’Under 19 dei Diavoli Rosa. Non riescono quindi a conquistare il titolo di campioni interprovinciali di fronte al proprio pubblico i giovani rosanero, che nella finale contro Volley Segrate vengono sconfitti 2-3 e devono accontentarsi di un comunque onorevole secondo posto.

Le finali interprovinciali 3°-4° e 1°-2° posto si sono svolte domenica 6 marzo nella casa dei Diavoli, al PalaKennedy, che ha risposto con entusiasmo registrando il tutto esaurito. A contendersi il terzo posto il derby brianzolo tra Vero Volley Monza e Desio Volley, vinto dai primi per 3-1.

Nell’attesa finalissima sono partiti forte i padroni di casa, allenati da coach Danilo Durand: i primi due set sembrano essere il preludio di un trionfo, con i Diavoli Rosa che vincono e si portano subito avanti con la possibilità di chiudere i conti al terzo set. È proprio al terzo set però che Segrate rialza la testa e dimostra che la partita è ancora lunga. Nel quarto set gli ospiti ci credono e conquistano così il punto che allunga il match al quinto e decisivo set. Nel tiebreak tensione e nervosismo tengono banco, ma Segrate dimostra più lucidità dei brugheresi e conquista così il titolo finale.

I Diavoli si devono così accontentare del secondo posto, che conferma comunque il grande lavoro che da anni svolge la società nel settore giovanile, senza dubbio uno dei più competitivi a livello regionale. A dimostrazione di ciò è il premio per il miglior giocatore assegnato al rosanero Roberto Cominetti, autore di 24 punti in finale.
Domani (domenica 13 marzo), l’Under 17 dei Diavoli si giocherà il titolo interprovinciale al Centro Pavesi di Milano, ancora una volta contro Segrate.

Continue Reading

More in Sport

To Top