Contattaci

Noi Brugherio

Consiglio comunale aperto per i 150 anni del Comune

Comune

Consiglio comunale aperto per i 150 anni del Comune

di Eleonora Fraschini

Venerdì 11 marzo, alle 20.30, nella Sala consiliare di piazza Battisti 1, si terrà un consiglio comunale aperto al quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Melina Martello, Presidente del Consiglio comunale, spiega che in questa occasione «non ci saranno delibere da approvare» e «i cittadini potranno chiedere la parola sul tema che sarà trattato: Brugherio compie 150 anni: ricordiamo il passato con uno sguardo al futuro».
Si tratta del primo consiglio aperto di questa consiliatura e del primo evento di tipo istituzionale che dà il via alle celebrazioni dell’anniversario. L’obiettivo, continua la Martello, è quello di «ricordare i fatti salienti che costituiscono l’identità di Brugherio ma con uno sguardo anche rivolto al futuro, perché il ricordo serve non solo a rinvigorire le radici del momento attuale ma soprattutto a costruire il futuro».
La serata sarà caratterizzata dagli interventi musicali ad opera del corpo musicale San Damiano e Sant’Albino e degli studenti della scuola di musica “Luigi Piseri”; avrà inoltre luogo l’esposizione delle foto storiche di Brugherio. Importanti saranno inoltre i contributi a proposito della storia politica, sociale ed economica di Brugherio e le relazioni degli ospiti, il dottor Accarisi e il professor Balducci. Sarà inoltre dato spazio agli interventi che scaturiranno dal pubblico, il quale potrà contribuire con racconti, ricordi e testimonianze. Il tema infatti vuole essere trattato facendo ricorso a «registri comunicativi diversi e complementari fra loro».

Continua a leggere

Di più Comune

To Top