Connect with us

Noi Brugherio

Teatro San Giuseppe, camera con vista gioco di contrasti e di passioni

Cultura

Teatro San Giuseppe, camera con vista gioco di contrasti e di passioni

Per la prima volta sui palcoscenici italiani una novità assoluta: lo spettacolo “Camera con vista”, dal romanzo di E. M. Forster, da cui James Ivory ha tratto il celebre, omonimo film vincitore di tre premi Oscar. Al San Giuseppe approderà il 23 febbraio alle ore 21 con la straordinaria partecipazione di Evelina Nazzari, con Stefano De Bernardin, Alessandro Pala e Stefano Tosoni. Nel cast: Benedicta Boccoli, Selvaggia Quattrini e Stefano Artissunch.
Lo scenario lussureggiante di una primavera fiorentina, l’incontro tra Lucy, giovane attenta alle convenzioni della buona borghesia inglese e George, ragazzo agnostico ed anticonformista, capace di vedere e percepire la realtà dietro le apparenze, sono il materiale incandescente per un racconto che mostra l’infrangere delle norme del perbenismo tipico dell’Inghilterra vittoriana.
Lo spettacolo, articolato nel gioco di contrasti e bipolarità di luoghi e personaggi, sviluppa una grande forza emotiva, e offre lo spunto per una riflessione sulle continue barriere costruite intorno a noi stessi e la volontà di abbatterle per riuscire a vivere pienamente la propria vita. Una grande, intramontabile, appassionante commedia romantica. Come dice Mr Emerson, padre del protagonista: “La vita è bellissima, ma difficile mia cara Lucy… è un concerto di violino suonato in pubblico. Si impara a conoscere lo strumento solo suonando”.
Biglietti: primi posti 27 euro
secondi posti 22 euro.

Continue Reading

More in Cultura

To Top