Connect with us

Noi Brugherio

Contributo di 50 euro per i testi scolastici

Comune

Contributo di 50 euro per i testi scolastici

di Eleonora Fraschini
Anche quest’anno è stata inserita nel “Piano degli interventi per il diritto allo studio”, l’assegnazione di un contributo di 50 euro alle famiglie, per l’acquisto di testi scolastici di scuola secondaria di primo grado. Le condizioni necessarie per inoltrare la richiesta sono: la residenza dell’alunno nel Comune di Brugherio e attestazione Isee (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non superiore a 14.600 euro. Possono presentare domanda anche i beneficiari di Dote Scuola.
È necessario far pervenire la domanda alla Sezione Istruzione e Integrazione, presso la sede del Comune (piazza Cesare Battisti, 1) entro mercoledì 16 marzo.

Il modulo di domanda è disponibile presso la Sezione Istruzione e Integrazione, la reception del Comune e sul sito www.comune.brugherio.mb.it.
Il fondo messo a disposizione dalle casse comunali permette di sostenere cento richieste; in caso di esubero saranno favoriti gli Isee più bassi, mentre ai richiedenti non ammessi verrà inoltrata una specifica comunicazione.
Per ulteriori informazioni:
Sezione Istruzione e Integrazione
tel. 039 2893257/366/273
istruzione@comune.brugherio.mb.it
www.comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in Comune

To Top