Connect with us

Noi Brugherio

Atletica, Gsa: Fumagalli è campione regionale

Sport

Atletica, Gsa: Fumagalli è campione regionale

Ai campionati regionali indoor per le categorie Juniores e Promesse, il Gruppo Sportivo Atletica è protagonista.
Nelle competizioni che si sono svolte lo scorso weekend al Paladozio di Saronno, valide per le discipline salto triplo e ostacoli, il Gsa torna a Brugherio con tre medaglie: primo posto per Alessandro Fumagalli, terzi Stefano De Favari e Giovanni Somaini. Con la qualificazione ai campionati italiani già in tasca nel salto triplo, Fumagalli conquista un altro importante successo, con il primo posto nella categoria Juniores (18-19 anni), grazie alla misura di 13,72 metri. Non è il suo record personale, dato che ha già raggiunto i 13,84 con cui ha strappato il pass per gli italiani, ma poco importa: «Nei cinque nulli ottenuti, alcuni veramente millimetrici, si vede sicuramente la tecnica che da qui a breve lo porterà a raggiungere i 14 metri» commenta il direttore tecnico del Gsa Alessandro Staglianò. Contento lo stesso Fumagalli, che conferma l’obiettivo: «Quest’anno voglio superare i 14 metri su questa nuova pista posso allenarmi bene, speriamo di farcela».

Gli altri podi
Migliore il suo personale nel triplo De Favari , che al primo anno di categoria Promesse (20-21-22 anni) salta 13,66 metri e si classifica al terzo posto, con il rammarico per due salti sciupati che avrebbero potuto consentirgli una misura migliore. Sotto ai suoi standard il tempo di Giovanni Somaini, ma risultato comunque positivo, con il terzo posto nella gara dei 60 metri a ostacoli della categoria Juniores.
Presente anche Alessandro Monguzzi che nella gara Allievi del salto triplo (non valevole per i regionali, che si disputeranno in questo weekend) ottiene il secondo posto.

Continue Reading

More in Sport

To Top