Connect with us

Noi Brugherio

Le immagini della fantasia fanno sognare adulti e bambini: la mostra in Biblioteca

Comune

Le immagini della fantasia fanno sognare adulti e bambini: la mostra in Biblioteca

Torna a Brugherio la mostra Internazionale “Le immagini della fantasia” sezione Allievi, che quest’anno ha come tema “La fiaba è servita! Cibi incantati dall’Italia”.
In mostra la sezione Allievi della scuola di disegno di Sarmede, da cui proviene anche l’artista Maria Elena Gonano, la cui illustrazione, tratta dal libro “i re magi a Brugherio” edito da Kairos, è stata utilizzata come immagine di copertina del numero di Natale di Noi Brugherio.
Un ricco calendario con proposte per tutti e in particolare per le scuole che partecipano sempre numerose ai laboratori e iniziative. Ingressi gratuiti. Immagini della Fantasia toccherà anche altri comuni: Monza dal 7 febbraio al 13 marzo e Lentate sul Seveso dal 25 febbraio all’11 marzo.

Inaugurazione
L’inaugurazione della 33esima mostra sezione Allievi e della sezione “Immaginario ad acquerello: speciale 150esimo” sui proverbi locali (alla presenza dell’illuastratore Giovanni Manna) è prevista per sabato 30 gennaio alle ore 17 presso la Biblioteca civica con l’intervento dei Sopravoce che animeranno l’apertura dell’evento.

In programma
dal 31 gennaio al 21 febbraio

Domenica 31 alle ore 9,30
Les Farfelus! Come nasce un personaggio. Guida alla sezione didattica della mostra e laboratorio con l’illustratore Miguel Tanco (per aspiranti illustratori e docenti).
Alle ore 15
Les Farfelus! Come nasce un personaggio.Guida alla sezione didattica della mostra e laboratorio con l’illustratore Miguel Tanco (5-8 anni).

Domenica 7 febbraio ore 17
Storie di pasticceria. Laboratorio tattile a cura del centro d’arte “Il trillino selvaggio” di Milano (1-3 anni).

Lunedì 8 febbraio ore 10,30
Sale in zucca! Laboratorio di disegni con il sale con Laura Costanzi e Susanna Gessaga, illustratrici (4-7 anni).

Martedì 9 febbraio ore 10,30
Filastrocche saporite per immagini imbandite. Laboratorio di tovagliette con Laura Costanzi e Susanna Gessaga, illustratrici (8-10 anni).

Mercoledì 10 febbraio ore 21
Nascita di una illustrazione. Incontro con il gruppo di lettura “Con occhi di meraviglia” alla scoperta dell’albo illustrato con Antonella Grafone (adulti).

Sabato 13 febbraio ore 15,30
Carosello di dialetti italiani Laboratorio creativo in collaborazione con i Sopravoce, a cura della Biblioteca civica (8-10 anni).

Domenica 14 febbraio ore 16
A cache coeur! Biglietti di San Valentino in monotipia con l’illustratore Fabio Facchinetti (9-99 anni).

Sabato 20 febbraio ore 15,30
La Paciada (altro che fast food!). Letture a cura dei Sopravoce laboratorio con le prof. di arte di Brugherio (11-13 anni).

Domenica 21 febbraio ore 16
Giro d’Italia con le danze popolari a cura de “Lo stivale che balla” di Bergamo (tutti).

Per info e chiarimenti
Palazzo Ghirlanda Silva
Biblioteca Civica
Via Italia 27 – 039.2893403/412
biblioteca@comune.brugherio.mb.it.

Continue Reading

More in Comune

To Top