Connect with us

Noi Brugherio

BruArt, caccia all’autore delle opere ritrovate

Comune

BruArt, caccia all’autore delle opere ritrovate

In città, Indiana Jones ha il volto di Lisa Giovannoni e Vittorio Fiori. Tirocinanti al termine degli studi universitari, si sono dedicati alla ricerca dei tesori del Comune. E se il municipio non è un “tempio maledetto”, raccontano che il deposito comunale, nelle calde giornate estive, ci si avvicina molto. Studenti in Storia e Storia dell’arte, hanno affiancato l’Ufficio cultura nell’allestimento di una mostra, dal titolo “BruArt”, che si terrà verso la fine del mese di febbraio presso la sala espositiva della Biblioteca.

Sarano esposte le opere di proprietà del Comune realizzate dal 1965 ad oggi: donate dagli artisti o acquistate negli anni. Diversi quadri si trovavano esposti in bella mostra in uffici o corridoi.

Alcuni sono stati scoperti in fondo ad armadi o dietro a porte. Lo scopo del lavoro, oltre alla mostra, è dotare la città di una documentazione scientifica rispetto all’arte di cui è proprietaria. Tra i quadri catalogati, una decina sembrano non avere una storia: sono quelli pubblicati a pagina 6 del numero cartaceo di NoiBrugherio del 23 gennaio.

Le loro informazioni sono andate perdute: chi è l’autore? In quale occasione sono state esposte o donate? A che evento si riferiscono? Se qualce lettore avesse informazioni utili in merito può contattare l’ufficio cultura per contribuire all’identificazione:
cultura@comune.brugherio.mb.it
tel. 039.2893.214/202
orari di apertura al pubblico
lun-mar-giov 9-12,30
mer 9-13 e 14-19. ven 9.00-12.15

Continue Reading

More in Comune

To Top