Connect with us

Noi Brugherio

Croce Rossa, cinque ospiti nel rifugio antifreddo

Associazioni

Croce Rossa, cinque ospiti nel rifugio antifreddo

Il freddo è arrivato, di notte gela anche la fontana di piazza Roma. Non si è fatta cogliere impreparata la sezione locale della Croce Rossa, già attiva nell’alloggio antifreddo che ospita cinque cittadini in condizioni di disagio ai quali è offerta assistenza materiale ed emotiva.
La struttura, che apre alle 18 di ogni sera, accoglierà fino alla fine di marzo le persone idonee che ne faranno richiesta ai servizi sociali. Si occupa di fornire un luogo protetto in cui trascorrere serata e notte al riparo da intemperie e inedia.

Serate in compagnia dei volontari della Cri
Dopo una cena che la Croce Rossa fornisce, anche grazie all’ausilio di alcuni esercenti del territorio, le persone che usufruiscono del servizio assistenziale trascorrono la serata in compagnia dei volontari che si trattengono fino alle 22. La mattina seguente, dopo la colazione, ognuno torna alle proprie attività. Per ora i coinquilini della Casa emergenza freddo sono cinque, tutte persone di cui gli operatori dell’assistenza sociale conoscevano in dettaglio la situazione.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top