Contattaci

Noi Brugherio

Magi, Messa vigilare con monsignor Bosbach. Il 6 gennaio corteo dell’Epifania

Comunità Pastorale

Magi, Messa vigilare con monsignor Bosbach. Il 6 gennaio corteo dell’Epifania

Sarà monsignore Markus Bosbach vescovo ausiliare della diocesi di Colonia a presiedere il tradizionale appuntamento della messa vigiliare il 5 gennaio.
Brugherio in questo modo tornerà ad abbracciare idealmente Colonia, l’altra città in cui sono conservate le reliquie. La terza testimonianza è sempre in diocesi di Milano, a Sant’Eustorgio.
Un’altra attestazione la scelta di Bosbach del legame che ormai intercorre tra le due città, in cui, lo ricordiamo, Brugherio ha fatto sentire la propria presenza e vicinanza in occasione dell’850esimo dalla traslazione delle reliquie presenziando assieme all’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola alle celebrazioni nel duomo tedesco nel settembre 2014. Il giorno dopo, mercoledì 6 gennaio, si terrà il tradizionale corteo dei Magi. Alle ore 15 è previsto il ritrovo di ciascun gruppo nella propria parrocchia e l’inizio dei cammini, che si incontrano in via De Gasperi. Da lì, alle ore 15,45, il corteo parte verso piazza Roma per la preghiera e la venerazione delle reliquie dei Magi. Alle ore 17,30, concerto della banda di San Damiano con dolci e bevande offerte dal’Unitalsi. Alle ore 18, in Sala consiliare, “Parole, suoni e sapori da tutto il mondo”. Alla sera la giornata si concluderà con una festa e concerto d’organo. Risuoneranno infatti le note del Tornaghi nella chiesa di San Bartolomeo.

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top