Connect with us

Noi Brugherio

A supporto dei padri e delle madri separati

Associazioni

A supporto dei padri e delle madri separati

Tra le realtà presenti domenica 13 all’Edilnord era presente anche lo stand con la vendita del miele a favore dell’associazione Papà Separati Lombardia. L’associazione segue sia i papà che le mamme durante la separazione, ma in particolare i minori direttamente interessati nelle separazioni.

L’associazione
L’associazione sarà presente in città, sempre per la raccolta fondi destinati alle sue attività, anche il 20 dicembre in piazza Roma ed oltre al miele saranno disponibili piante di Stelle di Natale e ciclamini. In questa occasione, fa sapere il coordinatore provinciale Monza e Brianza, Renato Aprile, sarà possibile iscriversi, anche in qualità di sostenitore della realtà associativa. Sabato 28 invece il gruppo di Brugherio, sarà presente nei supermercati, per la raccolta alimentare, con Banco alimentare onlus.

«No alle campagne diffamatorie»
Aprile sostiene che molto c’è da fare per il rispetto dei genitori che, a seguito di separazione, si trovano in situazione di difficoltà. Anche a livello culturale. «Ne è un esempio – afferma – una vignetta, dal comune di Cinisello Balsamo, riguardo alla campagna contro la violenza sulle donne, che diceva espressamente: “Il mio papà dice sempre di non sputare per terra, ma lui sputa in faccia alla mamma”». Un messaggio del genere, precisa, «mi lascia sconcertato perché sembra una campagna diffamatoria nei confronti dei papà; come coordinatore dell’associazione ho chiesto ufficialmente il ritiro immediato di questa campagna e ho chiesto alle opposizioni di Cinisello Balsamo di dare la sfiducia della Giunta comunale. È veramente vergognoso!».
Il sindaco del comune di Cinisello, alle rimostranze delle associazioni e gruppi politici, ha risposto che si trattava di un messaggio d’impatto contro la violenza sulle donne, senza nessun intento denigratorio.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top