Connect with us

Noi Brugherio

Doppio Consiglio comunale con il discusso Pgt

Politica

Doppio Consiglio comunale con il discusso Pgt

La prima seduta del Consiglio comunale con sindaco Marco Troiano, lunedì 24 giugno 2013. Foto di Giovanni Visini

Si riunisce due volte prima delle feste il Consiglio comunale brugherese (sempre ore 20,30 presso la sala consiliare di piazza Battisti). La prima, venerdì 18, per argomenti ordinari. La seconda, lunedì 21, per discutere e votare la variante al Piano di governo del territorio.

Venerdì 18 acqua e appalti
In ordine: venerdì 18 si discute di una mozione presentata dai consiglieri Roberto Assi e Vincenzo Panza sulla trasparenza nelle procedure di appalto; della revisione delle Commissioni consiliari; di una variazione di bilancio; dei regolamenti di servizio refezione scolastica e di commissione mensa; del regolamento di applicazione dell’Isee. Si passa poi alle interrogazioni di Andrea Monachino ad oggetto “acqua pubblica”, di Massimiliano Balconi sulla cooperativa incaricata per combattere l’evasione fiscale; di Stefano Manzoni sul consulente nominato dall’assessorato al commercio. Conclude la serata l’interpellanza presentata dal consigliere Roberto Assi sulle problematiche edilizie e industriali dell’area di via Talamoni.

Il futuro della città
Lunedì 21, a quanto risulta sebbene il programma non sia ancora stato ufficializzato, tutta la serata del Consiglio sarà dedicata alla discussione della variante al Piano di governo del territorio. Data la strategicità dello strumento, ai capigruppo è consentito di parlare per il doppio del tempo rispetto al solito: si prevede un lungo dibattimento. Anche perché il documento, di cui parleremo più diffusamente sul prossimo numero di NoiBrugherio, delinea il volto futuro della città stabilendo norme generali e attuative in diversi campi tra cui quello edile e urbanistico. Intrecciandosi con aspetti diversi, quali ad esempio i progetti della viabilità e le sperimentazioni di pedonalizzazione, più o meno ampia, del centro cittadino, grazie alla creazione di parcheggi.

Continue Reading

More in Politica

To Top