Connect with us

Noi Brugherio

Natale in città, 13mila euro per le luminarie

Comune

Natale in città, 13mila euro per le luminarie

foto dalla pagina Facebook Marco Troiano Sindaco

Il Comune ha messo in campo 20mila euro per animare la città nel periodo natalizio. Lo rende noto l’assessore al commercio Marco Magni dalle colonne del Notiziario Comunale, specificando che, della cifra sopra indicata, 13mila sono stati utilizzati per l’allestimento delle luminarie. «Interamente pagate dal Comune, i commercianti non sborseranno un solo euro di luci quest’anno – precisa -». Scopo delle iniziative è «far sì che i consumi si concentrino a Brugherio: tutti i quartieri saranno coinvolti».
Il programma prevede mercatini di Natale e iniziative dei commercianti in piazza Roma e nelle vie centrali domenica 6, martedì 8, domenica 13 (anche in Serra De Pisis), domenica 20. Iniziative per bambini, domenica 13 all’Edilnord. Sabato 19 in piazza Roma, dalle 15 alle 18, “La curiera di Natale”: musica, artisti di strada, vino e caldarroste.

Presepi in mostra
Domani, domenica 6 dicembre alle ore 15,30, presso la Galleria espositiva della Biblioteca (via Italia 27), sarà inaugurata la mostra dei presepi. Un’esposizione che promette di mantenere il livello e il successo degli scorsi anni, quando fu visitata da migliaia di persone. Sarà possibile visitarla, fino al 6 gennaio, da martedì a venerdì dalle ore 16,30 alle 18, sabato e festivi dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18. Venerdì 1 gennaio 2016 apertura dalle ore 16 alle 18. Chiusura il 25 e 31 dicembre.

Continue Reading

More in Comune

To Top