Contattaci

Noi Brugherio

La benedizione di Scola agli operatori missionari di Oltremare

Comunità Pastorale

La benedizione di Scola agli operatori missionari di Oltremare

Alla fine è arrivata anche la benedizione del cardinale. È di infatti di qualche giorno fa l’invio a Brugherio Oltremare di una lettera del cardinale Angelo Scola. In occasione della mostra che si è tenuta a settembre, evento centrale dei festeggiamenti per i 50 anni dell’associazione missionaria, i responsabili hanno inviato una sintetica documentazione all’Arcivescovo di Milano, segnalandogli l’evento e la bella notizia del mezzo secolo di compleanno.

La lettera di Scola
Tramite il suo segretario, Scola ha tenuto a ringraziare il gruppo “per le notizie sui cinquant’anni di Brugherio Oltremare”, augurando “ogni bene per le attività dell’associazione, benedicendo tutti coloro che operano in questo campo”.

I frutti delle vendite
L’autunno missionario della città è stato caratterizzato anche dalla Giornata missionaria, con vendita di dolci e fiori il cui ricavato (5.260 euro) è stato consegnato alle Pontificie Opere Missionarie.

Nuovo slancio coi giovani
Il banchetto non vedeva solo impegnati alla vendita i soci dell’Oltremare, ma anche un gruppo di preadolescenti che hanno così potuto avvicinarsi alle tematiche missionarie lavorando, così come è nello stile dell’associazione.
Infine, al bilancio delle attività del mese di ottobre, si aggiungono 1.200 euro devoluti dal Gruppo sartoria della parrocchia San Carlo.

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top