Contattaci

Noi Brugherio

Ciclocross spettacolo al parco Increa

Primo Piano

Ciclocross spettacolo al parco Increa

La gara di ciclocross del Parco Increa è ormai un’istituzione. Come ogni anno, i complimenti agli organizzatori si sprecano e lo spettacolo è assicurato. Anche l’edizione 2015 non è stata da meno: domenica 29 novembre 430 ciclisti di differenti categorie si sono sfidati sullo sterrato del’Increa, nella seconda tappa del circuito internazionale “Selle SMP – Master cross”, organizzata da Lega Ciclistica Brugherio 2 e MTB Increa. «Nel giorno della gara non ci si rende conto, ma nei giorni successivi tornano alla mente le persone che ci hanno fatto i complimenti – dichiara il presidente della Lega Ciclista Carlo Pirola -. Numeri oltre ogni previsione, tutti che si complimentavano. Non mi aspettavo una cosa del genere».
L’”Increa Stadium”, così ribattezzato da organizzatori e speaker, risponde quindi in maniera positiva ancora una volta. I ciclisti hanno dato vita allo spettacolo sui saliscendi del parco, e il pubblico è accorso numeroso nonostante il freddo.

I risultati
Vincitore della categoria Open maschile è stato Cristian Cominelli della Promo Cycling, mentre nella gara femminile Open è arrivata davanti a tutte Chiara Teocchi della Bianchi Idro Darin.
In casa MTB Increa, buona prova per Federico Mandelli, quindicesimo posto nella gara Open e sesto nella categoria Under 23. Insieme a lui, hanno gareggiato i compagni di squadra Matteo Abate (U23), Davide Brambilla e Alessando Loiero (Junior), Simone Abate (Esordienti) e Mattia Formoso (G6).

I collaboratori
In giubbotto verde, ben riconoscibili agli occhi di tutti, sono stati quasi cinquanta i volti di Lega Ciclistica e MTB Increa che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.
Oggi (sabato 5 dicembre), la gara di Brugherio sarà trasmessa in differita su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre), a partire dalle ore 15.55.

Continua a leggere

Di più Primo Piano

To Top