Contattaci

Noi Brugherio

Pista e campo nuovi al Centro sportivo, presepi nelle scuole. Le notizie della settimana

Primo Piano

Pista e campo nuovi al Centro sportivo, presepi nelle scuole. Le notizie della settimana

Riapre a calcio e atletica il Centro sportivo. Terminati i lavori a campi e pista, i rinnovamenti continuano fino a febbraio. Stagliano: “Adesso dobbiamo avere anche risultati sportivi degni di questo bel centro”.

Nelle scuole senza paura del presepe. Le polemiche sul Natale nelle aule arrivano anche in città, dove i presidi rispondono compatti: “Rinunciare al Natale non è rispetto, ma un impoverimento”. Don Zoia: “Laicità non è negazione della dimensione religiosa dell’uomo”.

Il Consiglio comunale approva un nuovo regolamento per favorire i cittadini che vogliono darsi da fare, gratuitamente, per la cura della città. Si apre anche la strada al baratto amministrativo.

I sindacalisti del Comune contro la giunta: ” Non c’è dialogo, siamo considerati una ricchezza anziché un valore aggiunto per il buon funzionamento della macchina comunale”. Al centro della polemica alcune nomine e una “non condivisa” gestione dei fondi da distribuire ai dipendenti. L’assessore Maino: “Sí al dialogo, ma senza condizionamenti”.

Scola scrive agli operatori in ambito missionario della città, ringraziando per le attività dei 50 anni dell’Oltremare.

La Comunità pastorale pensa già al corteo del 6 gennaio e convoca i bimbi per brillare come stelle comete.

Sul palco del San Giuseppe arriva “Il prezzo” di Norman Mailer. Due fratelli dai destini opposti sullo sfondo della crisi del ’29.

Continua a leggere

Di più Primo Piano

To Top