Connect with us

Noi Brugherio

Punto Neve, a scuola di sci e snow board

Sport

Punto Neve, a scuola di sci e snow board

La stagione invernale è alle porte, la prima neve sta per arrivare, e gli appassionati di sci e snow board sono pronti a scendere in pista. Lo sci club brugherese Punto Neve, attivo in città dal 1993, si prepara così alla stagione invernale con l’edizione 2016 della “Scuola sci junior”, rivolta ai ragazzi dai 5 ai 14 anni.
«Lo scopo e la finalità della nostra organizzazione è quello di promuovere e diffondere la pratica degli sport invernali, rivolta soprattutto ai giovani, perché è da loro che riceviamo lo stimolo per continuare a diventare grandi» spiega il presidente Alberto Fumagalli. «Siamo presenti da tempo nel tessuto brugherese, ma raggiungiamo il nostro massimo nel periodo delle cinque uscite domenicali a Colere, in Val di Scave in provincia di Bergamo».

Da gennaio a febbraio
E sono proprio queste le cinque uscite che permetteranno ai ragazzi in inforcare sci e snow board per passare una giornata sulla neve. La scuola partirà il 31 gennaio 2016, e proseguirà per le domeniche successive fino alla giornata conclusiva del 28 febbraio. Quattro i corsi che i maestri del Punto Neve, guidati dall’istruttore Martino Belingheri, hanno messo in piedi: “Prima neve”, “Perfezionamento”, “Pre-agonistico” e “Snow board”.
Al seguito di ogni lezione ci saranno dei momenti di aggregazione per concludere la giornata, come la gara di maschere a Carnevale e la gara di torte fatte in casa, fino allo slalom di fine corso con premiazione.
«Lo sci, prima di tutto, è uno sport molto divertente che viene svolto in luoghi naturali – prosegue il presidente – L’avvicinamento allo sci può avvenire tra i 4 e i 7 anni, ma è dagli 8 che al gioco si unisce la passione per la competizione, ed è questo il miglior momento per iniziare a praticare questo sport con un coinvolgimento più intenso».

Le iscrizioni per la scuola sono aperte da venerdì 4 dicembre, fino al 22 gennaio. Info e prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19.30 via Turati 4; venerdì dalle 21 alle 23 via Corridoni 5 (San Damiano); 338.4147610; www.puntoneve.it

Continue Reading

More in Sport

To Top