Connect with us

Noi Brugherio

Campusorienta 2015, torna il festival delle scuole superiori

Comune

Campusorienta 2015, torna il festival delle scuole superiori

Torna anche quest’anno l’iniziativa “Campusorienta 2015”, che oramai è alla sua quattordicesima edizione, ed è un progetto rivolto ai ragazzi di terza media e ai loro genitori grazie al quale hanno modo di raccogliere volantini e informazioni sulle scuole superiori della zona rivolgendo anche domande e dubbi direttamente agli insegnanti e agli alunni delle scuole superiori stesse, in buona parte anche loro brugheresi.

Informazioni anche sui mezzi e tempi di percorrenza
Le famiglie possono così avere indicazioni anche sui mezzi di trasporto e sui tempi di percorrenza necessari per raggiungere gli istituti superiori del territorio.

L’evento è sabato 28 novembre
L’appuntamento è per sabato 28 novembre dalle ore 9 alle ore 12 e sono invitati ragazzi e genitori presso la palestra della scuola secondaria Kennedy in via Kennedy, 15.

Ventotto le scuole invitate
«Ventotto le scuole superiori invitate – fanno sapere i referenti della scuola secondaria Kennedy di Brugherio – tra le più frequentate dai ragazzi di Brugherio: dai corsi regionali di tre anni della Clerici di Brugherio all’Itsos di Cernusco, dal Frisi di Monza al Floriani di Vimercate, al Molinari di Milano. Il Campus resterà aperto dalle 9 a mezzogiorno per illustrare tutte le tipologie di scuole superiori che offre il territorio».

Nuove scuole che si presenteranno alle famiglie
Quest’anno ci saranno nuove scuole presenti come l’alberghiero Vespucci di Milano e l’E.C.Fo.P. di Monza. Come sempre sono invitati tutti i ragazzi delle scuole medie perché l’offerta formativa delle superiori è così articolata che non è mai troppo presto per iniziare a orientarsi!

Continue Reading

More in Comune

To Top