Connect with us

Noi Brugherio

Centro Sportivo comunale, esame alle assicurazioni

Comune

Centro Sportivo comunale, esame alle assicurazioni

L’ingresso del Centro Sportivo (foto da Google Maps)

La minoranza per verificare che sia tutto in ordine, il sindaco per assicurare che non c’è niente da nascondere. Con questo spirito il Consiglio comunale ha approvato (20 favorevoli, 2 astenuti) la mozione presentata da Roberto Assi: chiedeva una Commissione consiliare «nella quale il sindaco operi una dettagliata spiegazione dell’attuale situazione del Centro» .

Le assicurazioni sono valide?
Già il 28 settembre, il consigliere Carlo Nava aveva chiesto un chiarimento circa le convenzioni per l’utilizzo degli spazi del Centro. E il sindaco Marco Troiano aveva rassicurato che, nonostante fossero scadute ad agosto, «non è un problema in termini assicurativi stipulare la convenzione successivamente». Le scritture private coinvolgono Gsa per l’atletica, Sport Center 2011 per il tennis, Brugherio Calcio, All Soccer e Reb 82 per il calcio e sono realizzate «sulla base dell’esperienza degli scorsi anni». Il tema è ritornato in aula: «Le nostre perplessità – ha detto Assi – riguardano le date e la capacità della convenzione di coinvolgere il pregresso (attualmente infatti le società stanno comunque praticando le attività al Centro Sportivo ndr). Le assicurazioni le abbiamo viste, ma la questione dell’efficacia è diversa dalla sottoscrizione». «Non c’è nulla da nascondere, semmai tutto da far vedere rispetto a un centro sportivo che sta per diventare degno di tale nome» ha risposto Troiano, accogliendo così la richiesta di illustrare la situazione in una commissione pubblica (lavori pubblici o bilancio), che verrà fissata «con estrema urgenza», al rientro del segretario generale, dirigente competente in questa partita.

Riseminato il campo centrale
Sul fronte dei lavori di riqualificazione, sono in fase di ultimazione il campo in sintetico (campo 2) e la pista d’atletica. Il campo di calcio centrale, è stato riseminato e rimarrà inutilizzabile tutta la stagione, in quanto è necessario tenerlo “a riposo” .

Continue Reading

More in Comune

To Top