Connect with us

Noi Brugherio

Falsi tecnici Enel razziano i gioielli

Cronaca

Falsi tecnici Enel razziano i gioielli

Tornano ancora i truffatori a Brugherio e nel mirino sono, come spesso capita, le persone anziane. A farne le spese questa volta due coniugi residenti nel quartiere Ovest. La dinamica è sempre la stessa. Gli anziani aprono la porta e il truffatore porta via l’oro di famiglia.
Il fatto si è verificato in pieno giorno e pare a colpire siano stati due uomini sulla quarantina. Con accento straniero, raccontano i testimoni.
I due malviventi hanno attirato l’attenzione del padrone di casa che stava trafficando nel suo giardino e gli hanno detto che dovevano riparare un guasto elettrico. La sera prima per pura coincidenza si era verificato un problema di corrente in tutta la via e dunque per i due malintenzionati non è stato difficile farsi aprire la porta di casa ed entrare. In casa la moglie, messa al corrente della situazione, ha accompagnato i due falsi tecnici al contatore, i quali le hanno chiesto di “mettere al sicuro l’oro e i gioielli in un sacchetto” a causa di fantomatiche onde elettriche che, nella manutenzione, avrebbero potuto rovinarli. Naturalmente, una trappola. Con vari stratagemmi e azioni di distrazione i due sono riusciti a nascondere sotto la giacca il sacchetto per poi andarsene, fingendo di aver terminato il lavoro. Del furto, i due coniugi, si sono accorti solo quando i due falsi tecnici erano già lontani.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top