Connect with us

Noi Brugherio

In processione con la statua di Maria

Comunità Pastorale

In processione con la statua di Maria

La festa patronale di Brugherio ha il suo prologo liturgico domenica 4 ottobre.
Quest’anno la prima domenica di ottobre, giorno in cui viene celebrata la festa patronale coincide con la solennità di San Francesco di Assisi.
La Madonna del Rosario, festeggiatadai brugheresi sarà portata in processione per le vie della città. Il percorso sarà Piazza Roma, via Tre Re, via Dante, via F. Filzi, via Galvani, via Sabotino, via Sciviero, via Gramsci, p.zza Cesare Battisti, p.zza Roma.
Un momento molto sentito dai fedeli di tutta la città.

La Messa dei sacerdoti
Un’altra tradizione consolidata è quella del giorno dopo, lunedì 5 ottobre. Alle diciotto e trenta si terrà, a San Bartoloneo la Messa concelebrata dai sacerdoti nativi o che sono stati presenti nella Comunità della città nel corso degli anni.
Un momento molto sentito e partecipato, occasione per vivere la fraternità sacerdotale in un’ottica cittadina di chi ha vissuto qui parte del ministero.

Nel fine settimana della festa civile
A pagina 5 di questo numero diamo notizia del programma della festa cittadina del fine settimana 10-12 ottobre. All’interno del programma è prevista anche la Messa a San Bartolomeo alle 11,30. L’amministrazione comunale offre in questa occasione per tradizione il cero pasquale alla parrocchia.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top