Connect with us

Noi Brugherio

Studio Danza in tutù in stazione Centrale. Domenica la replica dalle 15 alle 18

Associazioni

Studio Danza in tutù in stazione Centrale. Domenica la replica dalle 15 alle 18

Un insolito quadro ha colto di sorpresa i viaggiatori che transitavano ignari alla stazione Centrale di Milano. Tante ballerine con tutù bianchi e scarpette si sono cimentate in alcune performance offrendo ai passanti momenti di danza e creando un’atmosfera surreale, visto il luogo. Tra le protagoniste , anche le danzatrici dell’Associazione Studio Danza Brugherio.

Fino al 27 settembre lo scalo ferroviario milanese si trasforma in un vero e proprio palcoscenico. Infatti proprio a Milano nacque nel Cinquecento la prima scuola di danza italiana. Introducendo la figura del maestro, il ballo assunse le caratteristiche dello spettacolo, diventando balletto. I protagonisti dell’evento sono allievi provenienti da scuole selezionate dalla Royal Academy of Dance, che ha sede centrale a Londra ed è presente in 70 nazioni.

Il 20 settembre la monumentalità della stazione Centrale di Milano è stata interpretata in maniera fiabesca grazie all’eleganza dei “cigni” e il contributo delle ballerine dell’Associazione Studio Danza Brugherio. Le ballerine catturavano in continuazione gli sguardi dei viaggiatori e passanti, i quali nonostante le corse e la fretta, per non perdere i treni, si fermavano incantati davanti alle insolite cornici. Tutù bianchi, scarpette di raso e chignon assieme alla grazia e all’eleganza delle ballerine creavano una scenografia simile ad un quadro di Degas che rapiva e faceva sognare le persone che transitavano in quel momento.

Studio Danza, sotto la direzione artistica di Daniela Gentile, replicherà nello stesso luogo con “La danza come quinto elemento”, in programma domenica 27 dalle ore 15 alle 18.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top