Contattaci

Noi Brugherio

Basket, il Cbba riparte dai giovani

Sport

Basket, il Cbba riparte dai giovani

di Giacomo Beretta

Situazione in evoluzione per il Cbba basket, che si presenta con grandi aspettative in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie D, previsto per il 4 ottobre. «Siamo ancora un cantiere aperto», queste sono le parole dell’allenatore del Cbba basket Diego Muzzolon.
La stagione è iniziata il 31 agosto, con la preparazione e i primi allenamenti, e la squadra deve essere completata sotto l’aspetto numerico: «È terminato un ciclo e punteremo sicuramente sui giovani del nostro vivaio – spiega Muzzolon –. La società è comunque alla ricerca di nuovi giocatori per rinforzare la rosa. La necessità, in questo momento, è un playmaker».

«Per quanto riguarda il campionato che sta per iniziare, l’obiettivo minimo è la salvezza, che deve essere raggiunta il prima possibile» aggiunge il coach, che comunque non chiude le porte al raggiungimento di risultati più ambiziosi.
Quest’anno la Federazione ha ridotto il numero di squadre per girone (da 16 a 14), mentre le norme relative al passaggio ai playoff e ai playout sono rimaste invariate. Le migliori otto formazioni accederanno alla fase successiva. Per quanto riguarda i playout, invece, le ultime due squadre classificate retrocederanno e quelle che hanno concluso la stagione al decimo, undicesimo e dodicesimo posto si sfideranno con i roster degli altri gironi per mantenere la categoria. «C’è poco margine tra una stagione fallimentare e una stagione soddisfacente» conclude Muzzolon.

Tutt’altra situazione sta vivendo invece il Cgb, dove è incerta l’iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione. In questo momento, fa sapere Muzzolon, non ci sono abbastanza giocatori per poter dare inizio alla stagione.

Proseguono le iscrizoni per l’anno sportivo 2015/16 per le varie categorie a partire dai nati nel 2010. La segreteria del Cgb (via Manin 73) è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19 e il sabato dalle 14.30 alle 16.30. Per info: www.cbba.it, info@cbba.it, basket-brugherio@libero.it.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top