Connect with us

Noi Brugherio

Tutti in festa con il nuovo oratorio di Sant’Albino

Comunità Pastorale

Tutti in festa con il nuovo oratorio di Sant’Albino

Per l’oratorio di Sant’Albino sarà un settembre pieno di appuntamenti che culmineranno con l’inaugurazione ufficiale nella serata di sabato 26 settembre. Il programma si va definendo in questi giorni in cui si sta anche votando per la dedicazione dell’oratorio.

La messa con il vicario
Sabato 26, dunque, alle 20,30 si terrà la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Mario Delpini, vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano. Nella stessa serata partirà una fiaccolata degli oratori (con ritrovo al parcheggio del supermercato Dpiù) che arriverà a Sant’Albino, dove, al termine della celebrazione ci sarà un momento di festa con cibo, bibite, musica e l’inaugurazione del nuovo oratorio.

La festa la domenica
La festa dell’oratorio il 27 settembre seguirà lo schema “classico”: messa, il cerchio di gioia e il pranzo.

Una messa coi sacerdoti
Lunedì 28 settembre, infine, si terrà una messa alle 18 con i sacerdoti che sono passati in questa parrocchia o che sono nativi di Sant’Albino. Dopo la celebrazione seguirà la visita ai locali del nuovo oratorio e una cena a menù fisso intorno alle 19,30.

L’organizzazione parrocchiale ricorda che le prenotazioni per la cena vengono raccolte fino a domenica 20 settembre o fino ad esaurimento posti (che sono al massimo 150).

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top