Contattaci

Noi Brugherio

Fermato dalla Polizia Locale minore alla guida di un veicolo

Cronaca

Fermato dalla Polizia Locale minore alla guida di un veicolo

Auto della Polizia locale in uscita dal Comando di via Quarto. Foto d’archivio Ribo

Era minorenne, e dunque senza patente. Ma dalle verifiche è ridultato essere anche senza assicurazione e revisione. L’intuito degli agenti della Polizia locale di Brugherio ha permesso di fermare un minore privo di documenti alla guida di un’autovettura. L’azione è avvenuta durante i controlli e pattugliamenti che gli agenti effettuano con regolarità. Il soggetto è parso subito agli uomini di via Quarto di giovane età.

«Abbiamo effettuato il fotosegnalamento presso il nostro comando – spiega il comandante Pierangelo Villa – e abbiamo scoperto che il conducente aveva 14 anni, di origine serba nato in Francia. Il giovane era chiaramente privo di patente e il veicolo privo di assicurazione, revisione ed era già stato sottoposto a sequestro ed era intestato ad un uomo di origine marocchine residente nella provincia di Lecco. La bravura e professionalità degli agenti è stata proprio quella di cogliere la situazione, gestirla evitando che il minore si facesse prendere dal panico e si desse alla fuga con la macchina scongiurando quei clamorosi incidenti che abbiamo tutti ben presenti. Il giovane non ha avuto il tempo di reazione e dunque è stato fermato senza che avesse il tempo di reazione per poter scappare e fare potenzialmente dei danni anche gravi».

Il veicolo è stato posto nuovamente sotto sequestro; il primo era un sequestro con affido del veicolo al proprietario, nel secondo sequestro questo non è stato più possibile. La vicenda è nelle mani del pubblico ministero e del tribunale dei minori.

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top