Connect with us

Noi Brugherio

Eliana balla su Real Time, una “pantera” in tv

Cronaca

Eliana balla su Real Time, una “pantera” in tv

La passione per il ballo approda sul piccolo schermo. I ballerini di danze latine, 11 in tutto, sono i protagonisti di “Paso doble, una vita per il ballo”, programma tv in onda su Real Time che racconta gli allenamenti, le gare, e i momenti di vita di chi si dedica con anima e corpo a questa disciplina.

Sotto l’occhio delle telecamere
Tra loro, anche la 24enne brugherese Eliana Cambiaghi. «Siamo quasi tutti della scuola di danza che frequento, la “Dance Dance Dance” di Trezzano – racconta Eliana. La troupe del programma ha seguito varie competizioni per scegliere gli elementi, parecchi eravamo della stessa scuola e sono stata selezionata anche io». Il programma, in onda dal 16 agosto, è trasmesso su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) ogni mercoledì alle ore 23 e in replica il sabato alle 15.15. «È stato girato tra gennaio e giugno e siamo sempre stati sotto l’occhio delle telecamere – spiega ancora la ballerina brugherese. All’inizio è stato difficile, anche se siamo abituati a ballare di fronte al pubblico: sapere che si finirà sul piccolo schermo ha il suo effetto. Ma dopo pochi giorni ci si fa l’abitudine».

Fino al 23 settembre
Nel corso del reality show, che proseguirà fino a mercoledì 23 settembre, Eliana e i suoi compagni racconteranno com’è la vita dei ballerini, ognuno con età e impegni lavorativi o scolastici differenti. Per la brugherese, soprannominata dagli insegnanti Gianni e Eleonora Scandiffio “la pantera”, la partecipazione a “Paso doble” può essere un passo importante per il futuro: «Il mio sogno è quello di aprire una scuola, insegnare ed istruire altre persone su questo sport che è poco conosciuto. Il programma potrebbe essere un trampolino di lancio per aprirsi altre strade. Un ringraziamento va ai miei insegnanti Gianni e Eleonora, perché hanno reso possibile questa opportunità».

Campionessa italiana
Eliana, che balla da ormai quindici anni, può vantare nel suo palmares un campionato italiano e numerosi titoli regionali; attualmente è campionessa regionale di danza latina in squadra e nel duo.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top