Connect with us

Noi Brugherio

Vigili, turni anche a Expo. E con i soldi delle multe, si intensificano i controlli

Cronaca

Vigili, turni anche a Expo. E con i soldi delle multe, si intensificano i controlli

C’è anche lo sguardo degli agenti della Polizia locale di Brugherio, a vigilare su Expo. Gli uomini del comando di via Quarto hanno effettuato dei turni di servizio a supporto delle Forze dell’ordine già presenti per garantire la sicurezza dell’Esposizione universale.

A quanto risulta, l’attività extra non ha pesato sui conti della città in quanto le spese, fanno sapere dal Comando, sono state sostenute con appositi contributi della Regione Lombardia.

Ed è di pochi giorni fa la notizia che la giunta ha approvato il progetto “per l’incremento delle attività di controllo del territorio da parte della Polizia Locale, con l’utilizzo delle risorse (una parte ndr) derivanti dalle sanzioni”.

Si tratta, spiega il comandante Pierangelo Villa, «di una quota prevista dal codice che stabilisce qual è la percentuale delle sanzioni che può essere utilizzata a questo scopo».

Interpretando l’umore del Comando, Villa aggiunge: «Siamo davvero soddisfatti che l’Amministrazione abbia accolto la proposta, l’abbia condivisa e sostenuta. Incrementare gli straordinari è necessario anche perché i numeri relativi al personale (con il blocco delle assunzioni) non ci permetterebbero grandi cose».

In un contesto in cui, conclude, «occorreva potenziare i controlli in città e dunque si è reso necessario l’incremento delle ore di straordinari nella fascia oraria di servizio»

Continue Reading

More in Cronaca

To Top