Connect with us

Noi Brugherio

Il San Giuseppe si racconta alla Mostra del cinema di Venezia

Cultura

Il San Giuseppe si racconta alla Mostra del cinema di Venezia

La vita e l’attività di un cinema nel contesto attuale di una società che cambia. È quello che racconterà il cinema San Giuseppe venerdì 4 settembre in uno degli eventi ufficiali che si terranno a Venezia in occasione della 72° mostra internazionale del cinema.

Iniziata giovedì 2, la più nota manifestazione cinematografica italiana si concluderà il 12 settembre. In dieci giorni il Lido di Venezia vedrà proiezioni, premiazioni, sfilate di grandi attori, conferenze, tavole rotonde.

Quella che vede protagonista il San Giuseppe, qui rappresentato dal direttore Angelo Chirico, è organizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e sarà caratterizzata dalla presentazione di nuovi dati del “Rapporto giovani” realizzato dall’Istituto Toniolo (ente fondatore dell’Università Cattolica).

Alla luce di questa analisi delle abitudini e dei comportamenti dei giovani, realizzata con sondaggi scientifici, la Sala della comunità brugherese racconterà le strategie passate e future per la valorizzazione del cinema nel contesto locale.

Continue Reading

More in Cultura

To Top