Connect with us

Noi Brugherio

Centro Sportivo, da lunedì 6 luglio ruspe in azione

Primo Piano

Centro Sportivo, da lunedì 6 luglio ruspe in azione

L’ingresso del Centro Sportivo (foto da Google Maps)

Non solo la riapertura della piscina, annunciata per sabato 18 luglio, ma anche l’avvio dei lavori di riqualificazione del Centro Sportivo. La giunta Troiano preme il piede sull’acceleratore e, nel corso della conferenza stampa sulla riapertura del centro natatorio (vedi articolo a pagina 3), annuncia per lunedì 6 luglio il via ai lavori su campi da calcio e pista d’atletica dell’impianto sportivo di via San Giovanni Bosco.

La gestione scorporata
«La piscina è solo un tassello di un progetto più ampio, che prevede la gestione scorporata del Centro Sportivo. E lunedì partiranno i lavori per il rifacimento della pista di atletica e dei campi da calcio, con il campo 2 trasformato in sintetico» è l’annuncio dell’assessore ai Lavori pubblici Mauro Bertoni. L’obiettivo «è quello di avere pista e campi finiti tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Poi proseguiremo con gli spogliatoi e le altre opere» prosegue Bertoni.

L’anno prossimo i campi da calcetto
Il sindaco Marco Troiano entra poi nel dettaglio sul futuro del Centro: «Confermiamo il rapporto diretto con le società sportive e la loro presenza, legata ovviamente al rispetto degli accordi previsti dalla convenzione». Nel prossimo anno partiranno i lavori di rifacimento dei campi da calcetto, la cui gestione resterà separata: «L’idea è di mantenere la gestione dei campi in capo al Comune – anticipa Troiano –. La priorità per ora resta quella di finire la fase di lavori su campi e pista d’atletica».

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top