Connect with us

Noi Brugherio

Limonta-Rega, due frecce. Podio nazionale per il Gsa

Primo Piano

Limonta-Rega, due frecce. Podio nazionale per il Gsa

Da sinistra Cecilia De Georgio, Ilaria Veggiato, Francesca Limonta e Denise Rega

Staffetta di bronzo per il Gruppo Sportivo Atletica. La spedizione ai Campionati Italiani Juniores a Rieti del Gsa si è conclusa nel migliore dei modi, con le velociste Francesa Limonta e Denise Rega che hanno contribuito al terzo posto ottenuto dalla 4x100m del Team A Lombardia, il sodalizio tra Gsa, 5 Cerchi Seregno e Athletic Club Villasanta. Il quartetto, completato da Cecilia De Georgio (Seregno) e Ilaria Veggiato (Villasanta), ha chiuso la finale in 47″64, conquistando così il terzo gradino del podio.

Grande felicità e soddisfazione per le atlete e per tutta la società, che mette in bacheca un titolo importante a livello nazionale. Francesca Limonta, al primo successo nazionale, commenta così: «Sono molto felice, al mio secondo campionato italiano con la staffetta insieme alle mie compagne di squadra ho ottenuto un fantastico bronzo. L’anno prossimo ce la metterò tutta per ottenere il minimo di qualificazione anche a livello individuale nei 100 metri».

Denise Rega, che nel suo palmares ha già un primo posto, due secondi e un terzo posto nazionale, si risolleva così dopo una stagione difficile segnata dagli infortuni. «Dopo l’infortunio alle indoor a livello di gare individuali quest’anno non sto correndo veloce come l’anno scorso, ma sono molto contenta per il terzo posto con la staffetta» dice Denise, che a Rieti ha corso anche i 100 e 200m individuali, chiudendo rispettivamente al nono e ottavo posto.

Soddisfatto anche Alessandro Staglianò, direttore tecnico e allenatore del Gsa: «Francesca è stata bravissima a correggere il tiro nel momento in cui ha visto la compagna in difficoltà e ad arrivare leggermente più lenta nella zona di cambio, mentre Denise ha recuperato nettamente il lieve svantaggio portando il quartetto sul terzo gradino del podio. Tutte e quattro le staffettiste hanno corso benissimo la loro frazione».
Insieme a loro, anche Francesco Gardoni nel giavellotto, che ha rimontato due posizioni rispetto alle liste iniziali dei partecipanti.

Nel week end toccherà ad Alessandro Fumagalli, che sarà impegnato nei campionati nazionali Allievi a Milano nel salto triplo. Stasera invece (sabato 20) è la volta della storica Monza-Resegone: a rappresentare il Gsa saranno Claudio Uccellatori, Antonio Mauro Campisi, Massimo Silvestrini, Marta Teruzzi, Giuseppe Caldarola, Massimo Brancher, Dario Mauri, Luca Formigoni.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top