Connect with us

Noi Brugherio

Operazione della Polizia locale: identificato un nigeriano espulso

Cronaca

Operazione della Polizia locale: identificato un nigeriano espulso

Auto della Polizia locale in uscita dal Comando di via Quarto. Foto d’archivio Ribo

Durante i controlli di routine che gli agenti della Polizia locale di Brugherio effettuano anche all’interno dell’area mercato, sabato 30 maggio gli agenti del Comando di via Quarto, hanno individuato e fermato un uomo di nazionalità nigeriana che importunava costantemente i cittadini al fine di ottenere l’elemosina. Sprovvisto di documenti validi al soggiorno in Italia, la persona è stata sottoposta a fermo e condotta presso la sede dei Vigili.

Da accertamenti approfonditi eseguiti presso l’unità Sirene di Roma (acronimo di Supplementary Information Request at the National Entry = Punto di contatto nazionale per lo scambio di informazioni supplementari), gli agenti hanno appreso che l’uomo era destinatario di un provvedimento di inibizione di ingresso nell’area Schengen fino al giugno 2016 emesso dalle autorità austriache.

Per tali motivi la persona, con precedenti penali per resistenza e violenza aggravata, è stata denunciata per violazione sulle norme d’ingresso e consegnata all’ufficio immigrazione della Questura di Milano per i provvedimenti di competenza.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top