Connect with us

Noi Brugherio

Incendio all’azienda agricola, il sindaco: «Nessun rischio per la salute»

Cronaca

Incendio all’azienda agricola, il sindaco: «Nessun rischio per la salute»

«Sindaco, nella mia via c’è puzza di bruciato da giorni». «Anche nella mia». «Nella mia di più». La pagina Facebook Marco Troiano Sindaco e il profilo privato del primo cittadino sono stati tempestati in questi giorni di svariati messaggi del genere. I cittadini preoccupati segnalano un forte odore di bruciato nell’aria, più o meno in tutte le zone della città, in particolare nelle ore serali.

Nessun rischio per la salute
Sono gli strascichi dell’incendio che è divampato lo scorso 1° giugno nell’azienda agricola Brigatti di viale Lombardia.
Dopo vari giorni, il sindaco si è sentito in dovere di tranquillizare la cittadinanza: «L’odore cattivo si sente ancora, ma gli enti preposti ci rassicurano sul fatto che non ci sono pericoli per la nostra salute» ha fatto sapere Troiano attraverso la propria pagina Facebook.
«Vigili del Fuoco, Arpa e Asl continuano a fare ciascuno la propria parte, e anche noi stiamo seguendo la situazione, ovviamente» prosegue il comunicato del sindaco.
Nessun rischio dunque, ma solamente gli effetti del fieno che continua a bruciare, nonostante l’incendio sia ormai in fase di spegnimento totale.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top