Connect with us

Noi Brugherio

«Tutti a tavola», oratorio feriale al via

Comunità Pastorale

«Tutti a tavola», oratorio feriale al via

Martedì 9 giugno, ormai ci siamo. La data di inizio dell’oratorio estivo è una questione di giorni, e, naturalmente cresce l’attesa per l’esperienza di quattro settimane all’insegna del gioco dell’amicizia e della preghiera. Il tema di quest’anno, ormai si sa, è “Tutti a tavola”.

Un’occasione per parlare di cibo che nutre, sia nella crescita dei ragazzi che nella loro anima. Lo spunto di quest’anno è stato preso dalla Fondazione degli oratori milanesi dal tema dell’Expo, in cui la Chiesa è presente con il Padiglione della Santa Sede e con l’edicola di Caritas Ambrosiana.

«Attraverso l’incontro con diversi passi della Scrittura, i ragazzi – spiega la Fom – scopriranno che per nutrire la loro vita, quindi per star bene, dovranno (anche) «andare oltre» l’istinto del cibarsi, per scoprire i significati e le grandi sfide che il Signore ha pensato per ciascuno di noi; l’obiettivo sarà così giungere a conclusione dell’oratorio estivo facendo memoria del cammino compiuto e comprendendo che «non di solo pane vivrà l’uomo» ma anche di parole, relazioni, sguardi» Sei le sedi a Brugherio – tre per San Bartolomeo le altre distribuite tra San Carlo e Sant’Albino.

Quest’ultimo ospiterà l’oratorio nei locali appena ristrutturati. Ogni anno gli oratori estivi della comunità pastorale hanno una media di 1.200 iscritti.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top