Connect with us

Noi Brugherio

Tasse comunali, ecco aliquote e scadenze

Comune

Tasse comunali, ecco aliquote e scadenze

La scorsa settimana c’era un refuso nell’articolo riguardante le tasse comunali. Lo riproponiamo, corretto, qui di seguito

Sembra che non aumenteranno (né diminuiranno) le tasse comunali per il 2015. Lo si deduce da una comunicazione dell’Amministrazione che dettaglia i tempi e i modi dei balzelli.

Acconto TASI e IMU entro il 16 giugno
Il 16 giugno, si legge, “scade il termine per il versamento dell’acconto della TASI e dell’IMU. Sono tenuti al pagamento della TASI i possessori dell’abitazione principale e relative pertinenze, mentre l’IMU deve essere pagata dai possessori di immobili diversi dall’abitazione principale”. Il pagamento “va effettuato sulla base delle aliquote e detrazioni del 2014”. Se ci saranno modifiche, saranno poi compensate con il saldo. Ne consegue che, “se il possesso di immobili è rimasto invariato rispetto al 2014, entro il 16 giugno va versata la metà di quanto pagato in totale nel 2014”.

TASI online o F24 richiesto via email o telefono
Il calcolo si può fare anche online, sul sito del Comune. Oppure ci si può rivolgere all’ufficio tributi, per avere il modello F24 precompilato con l’acconto TASI: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12,30; mercoledì: dalle 9 alle ore 12,30 e dalle 14,30 alle 19; venerdì dalle 9 alle 12,15. Per evitare code agli sportelli, si può chiedere l’F24 anche tramite posta elettronica, all’indirizzo tributi@comune.brugherio.mb.it, (indicando nome, cognome e codice fiscale), o inviando richiesta anche via fax allo 039. 2893209. Non si accettano richieste telefoniche.

Acconto TARI entro fine giugno
L’acconto della TARI (tassa rifiuti) sarà invece da pagare entro la fine di giugno, dopo aver ricevuto acasa, via posta, gli F24 precompilati con indicata la cifra da versare.

Continue Reading

More in Comune

To Top