Contattaci

Noi Brugherio

Teatro San Giuseppe, Scoperta nella scoperta: in America con Colombo

Cultura

Teatro San Giuseppe, Scoperta nella scoperta: in America con Colombo

Sarà un’esperienza di teatro innovativo, l’anteprima in programma al teatro San Giuseppe per il 31 maggio alle ore 16.
Ma non solo. La multidisciplinarità, infatti, è la chiave di lettura con cui la regista Chiara Valli e tutto il cast del “Sogno di Colombo” hanno pensato di costruire passo passo un percorso attraverso il viaggio più affascinante, importante e denso di conseguenze di tutta la storia occidentale: la scoperta delle Americhe.

Così, nel 2014 è nato il laboratorio sperimentale aperto al pubblico in cui grandi, ma soprattutto giovani e piccini potranno incantarsi davanti alle meraviglie offerte dalla narrazione di questa impresa fatta di ricerca e avventura.

Quando Cristoforo Colombo, deciso ad attraversare l’Atlantico sull’onda di un’intuizione, ottenne da Isabella “la cattolica”, regina di Spagna, tre piccole navi, probabilmente non sperava di passare alla storia. Eppure dopo molte traversie riuscì a dimostrare l’esistenza di quella “famigerata Asia”, che costituisce l’attuale continente delle Americhe. Tra le musiche e i colori della scenografia, gli attori de l“Sogno di Colombo” guideranno i partecipanti in un percorso creato per toccare i più svariati ambiti disciplinari, dalla letterartura alla geografia, dalla storia alle lingue.

Per ogni informazione e per prenotare tel. 039.870181 o email info@sangiuseppeonline.it.

Continua a leggere

Di più Cultura

To Top