Connect with us

Noi Brugherio

Volley, continua il sogno Sanda. Si fermano i Diavoli Rosa

Primo Piano

Volley, continua il sogno Sanda. Si fermano i Diavoli Rosa

Il PalaManzoni spinge la Sanda Volley alle semifinali playoff. Le ragazze di coach Palumbo non sbagliano la partita decisiva, rialzano la testa dopo la sconfitta di mercoledì scorso a Vicenza e continuano a lottare per la promozione in B1. Nella gara 3 del primo turno dei playoff contro S.lle Ramonda Montecchio arriva una vittoria per 3-2, sofferta, ma decisiva per l’accesso alle semifinali. La Sanda vince il primo set e la partita sembra essere in discesa, ma le difficoltà sono dietro l’angolo e le avversarie ribaltano il match e si portano sull’1-2. È una partita da dentro o fuori, ma la Sanda dimostra ancora una volta la sua forza allungando il match al quinto set, vinto poi 15-11.
Il cammino continuerà ora mercoledì 27 maggio, con la prima semifinale in casa di Bre Banca Cuneo.

Serviva assolutamente una vittoria ai Diavoli Rosa per continuare a sperare nella promozione in B1. È invece arrivata una sconfitta in gara 2 del primo turno dei playoff, con Montichiari che condanna i rosanero a rimandare l’obiettivo di salire di categoria alla prossima stagione. Dopo il 3-1 subito in trasferta, i ragazzi di coach Durand partono bene nel match casalingo mettendo in cassaforte il primo set (25-16). Gli ospiti però dimostrano maggiore esperienza e vincendo due set si portano davanti, con la possibilità di chiudere la pratica. I Diavoli non mollano, vincono il quarto set e arrivano così a giocarsi tutto nel tie break. La legge del PalaKennedy però questa volta non vale, Montichiari non si fa intimorire dalla spinta dei tifosi rosanero e condanna i Diavoli alla sconfitta per 2-3.
Per i Diavoli resta comunque una stagione da ricordare, iniziata con l’obiettivo salvezza, presto raggiunto, e culminata con la vittoria della Coppa Italia. Il gruppo è giovane, e ha comunque dimostrato di poter dire la sua negli anni a venire.

 

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top