Connect with us

Noi Brugherio

Festa dei popoli, incontro tra culture

Comune

Festa dei popoli, incontro tra culture

Una tre giorni all’insegna di cibo, musica e attività per i ragazzi. La Festa dei popoli è ormai un appuntamento fisso nella vita della città, e anche quest’anno l’area feste di via Aldo Moro sarà teatro dell’incontro di culture e lingue provenienti da tutto il mondo.
Il titolo è un chiaro richiamo a Expo Milano 2015: “Il cibo è cultura”.
L’apertura della festa di ieri (venerdì 22 maggio) è stata accompagnata dall’aperitivo multiculturale preparato dagli allievi della Clerici e da “contaminazioni musicali”.

Si proseguirà oggi (sabato 23) a partire dalle 15,30 con le attività dedicate ai bambini, che continueranno anche domenica dalle 15.
Alle 18 toccherà alla premiazione del concorso giornalistico organizzato da “NoiBrugherio”, (che sarà presente con uno stand), realizzato nelle classi terze delle scuole medie.
La serata proseguirà poi con la cena multietnica a cura delle comunità migranti e con musiche e danze dal mondo.

La domenica si aprirà con la messa delle quattro parrocchie della Comunità Pastorale alle 11,15, che in caso di maltempo sarà celebrata presso la parrocchia di San Bartolomeo in piazza Roma. Alle 13 “Pranzo del povero” preparato dall’Associazione Mato Grosso; a seguire un approfondimento sul “riso tra nutrizione e tradizione” a cura del Gas, danza con l’associazione Najaa, “chitarra classica migrante” di Roberto Santoro e la conclusione, alle 18,30, con un aperitivo di assaggi prodotti da economia equosolidale.

In caso di maltempo le attività si sposteranno in oratorio San Giuseppe.

Continue Reading

More in Comune

To Top