Connect with us

Noi Brugherio

Centri ricreativi estivi, si aprono le iscrizioni. Gsa ancora protagonista

Comune

Centri ricreativi estivi, si aprono le iscrizioni. Gsa ancora protagonista

Squadra che vince non si cambia. Per il quarto anno consecutivo è ancora il Gruppo Sportivo Atletica a gestire i Centri ricreativi estivi sportivi (Cres) comunali. La formula proposta ogni anno dalla società di atletica continua a riscuotere successo, e così anche per questa estate viene confermato il mix di aggregazione, giochi, sport e formazione.

Aperte le iscrizioni
Si aprono oggi (16 maggio) le iscrizioni, che verranno raccolte fino al 22 maggio, dalle ore 16 alle 19, presso la palazzina del Volontariato di via Oberdan 83. Sarà comunque possibile iscriversi oltre questo termine, fino ad esaurimento posti, entro il 29 maggio, presso la sede del Gsa (al Centro Sportivo di via San Giovaqnni Bosco) dalle 17.45 alle 19.15, fino al 9 giugno. Oltre questa data, in caso di posti ancora disponibili le iscrizioni si raccoglieranno presso le sedi del Cres.

Dove
I Cres sono rivolti a bambini e ragazzi nati dal 2001 al 2011, vale a dire a tutti coloro che frequentano le scuole dell’infanzia e le primaria e secondaria.
La scuola dell’infanzia avrà come sede la Fratelli Grimm, in via Montello 53 a San Damiano e sarà coordinata da Concetta Bonifazio.
Primaria e secondaria faranno base alla scuola Manzoni di via Brianza 72, con la coordinatrice Luana Paolino.
Direttore del Cres è Alessandro Staglianò, direttore tecnico e allenatore del Gsa.

Quando
Il via al Cres per la primaria-secondaria è fissato per il 10 giugno, mentre l’infanzia inizierà le attività a partire dal 1° luglio. Si continuerà per tutta l’estate fno al 2 settembre, comprese le settimane del 3-7 e 17-21 agosto (ma solo nel caso in cui verranno raggiunti i 45 iscritti).
La giornata inizierà alle 9 e si concluderà alle 16, con la possibilità di usufruire del servizio di anticipo e prolungamento segnalandolo sul modulo d’iscrizione.

Costi
– 60 euro a turno per gli utenti residenti a Brugherio con ISEE superiore a 6.440,60 (Cres Infanzia);
– 80 euro a turno per gli utenti non residenti (Cres Infanzia);
– 65 euro a turno per gli utenti residenti a Brugherio con ISEE superiore a 6.440,60 (Cres Primaria-Secondaria);
– 85 euro a turno per gli utenti non residenti (Cres Primaria);
– 26 euro a turno per gli utenti residenti a Brugherio con ISEE uguale o inferiore a 6.440,60.

Previsti sconti per gli iscritti a più di tre settimane, per le famiglie con due figli iscritti e per per gli utenti residenti con ISEE tra 14.600,00 6.440,60.

Attività e tema
Oltre alla pratica sportiva intesa come mezzo di formazione psico-fisica e pedagogica dei ragazzi, le attività saranno integrate con laboratori creativi, di lingua inglese, di musica e spazi dedicati allo svolgimento dei compiti scolastici. Il tema dell’anno è “Giochi senza frontiere”.

Contatti
Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Gsa, aperta dal lunedì al venerdì dalle 17.45 alle 19.15.
Telefono: 039 2142356; 348 4938443. Email: gsa.brugherio@libero.it
Siti: www.gsa-brugherio.it;
comune.brugherio.mb.it

Continue Reading

More in Comune

To Top