Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, il Sasd si gioca la salvezza nel ritorno dei playout. Basket, fase finale in Prima Divisione

Primo Piano

Calcio, il Sasd si gioca la salvezza nel ritorno dei playout. Basket, fase finale in Prima Divisione

CALCIO

Giocata la prima gara che vale la permanenza nella categoria Eccellenza per la formazione di Sant’Albino San Damiano. La squadra di mister Dosella, dopo il quartultimo posto raggiunto in campionato, ha affrontato in trasferta il San Crisostomo nella prima gara di playout, terminando l’incontro con il risultato di 1-1. La partita di ritorno sarà quindi decisiva per il destino del Sasd e andrà in scena domenica prossima, 10 maggio, alle ore 16 presso il centro sportivo Sandamianello. I risultati utili per la formazione brugherese sono due su tre, cioè la vittoria e anche, data la miglior posizione ottenuta nella fase regolare del campionato, il pareggio.

Termina in semifinale l’avventura degli Allievi 98 nella fase finale per l’assegnazione del titolo provinciale di Monza. Dopo l’1-1 dell’andata i giovani del Sasd perdono il ritorno per 2-0 contro Sporting Valentino Mazzola, abbandonando il sogno della finale comunque a testa alta.

BASKET

Con la salvezza ormai in tasca il Cbba di coach Muzzolon perde malamente in casa la penultima partita del campionato: 64-88 contro Basket Bellusco. L’ultimo appuntamento per la formazione brugherese prima di pensare alla stagione che verrà, è fissato per venerdì 8 maggio alle 21.15 in casa del Basket Cologno al Serio, penultimo in classifica.

Tutto pronto per la seconda fase del campionato di Prima Divisione, che vede incrociarsi squadre di diversi gironi in base alla posizione raggiunta nella fase regolare. Il Cgb inizierà questa seconda parte di gare contro il San Rocco Seregno in trasferta giovedì 7 maggio alle ore 21; affronterà poi Cermenate e A Team Monza.

Grande partecipazione ed entusiasmo durante il 21’ Memorial Dennis Innocentin, torneo internazionale under 13 andato in scena questo week end al Paolo VI di via Manin. A trionfare è stata, dopo undici anni, la formazione giovanile di Cantù che ha avuto la meglio in finale contro Bergamo, imponendosi per 63-44. Decimo posto invece per i padroni di casa del Cgb.

 

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top