Contattaci

Noi Brugherio

Scout: Festa di primavera, un successo di colori

Comunità Pastorale

Scout: Festa di primavera, un successo di colori

Persino la pioggia si è dovuta arrendere di fronte alla loro travolgente energia. Nonostante le previsioni, la Festa di primavera che ha coinvolto 350 lupetti dei gruppi scout della Brianza e della zona Nord di Milano, si è svolta infatti secondo il programma previsto, sotto un cielo nuvoloso, ma per fortuna clemente.

Una due giorni in amicizia
I ragazzi e le ragazze, tutti tra gli otto e gli undici anni, hanno fatto il loro arrivo a Brugherio verso le 16 di sabato 25 aprile, accompagnati dai propri capi scout. A sottolineare la dimensione di incontro tra realtà diverse, che caratterizza questo evento, ogni branco è stato abbinato a quello di un’altra città e, insieme, si sono diretti verso i luoghi di accoglienza, oratori e palestre, per trascorrere il pomeriggio e la notte. Durante questa giornata è stato presentato il tema: grazie ai giochi e alle diverse attività i bambini sono stati catapultati nel mondo di Avatar, immedesimandosi nel ruolo di coraggiosi avventurieri con l’incarico di salvaguardare la natura in pericolo.

Le voci dei protagonisti:«Mi piace essere scout, si sta sempre in compagnia»

Il senso del collaborare
Ognuno è stato portato a riflettere sull’importanza della collaborazione e del miglioramento di sé, al fine di aiutare gli altri e il mondo che ci circonda. Il culmine della festa è stata poi la giornata di domenica, quando tutti i partecipanti si sono riversati al Parco Increa, in un fiume di colori, canti ed allegria.

Magliette colorate
Divisi in tre macro-gruppi, riconoscibili grazie a magliette colorate, i ragazzi si sono cimentati in una serie di prove e giochi nei prati del parco, terminati con la battaglia finale, un grande giocone che ha visto la partecipazione di tutti i branchi insieme.
La festa si è poi conclusa con la celebrazione della messa all’aperto e la promessa di ritrovarsi ancora il prossimo anno.

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top