Connect with us

Noi Brugherio

Raffica di furti nelle auto a Baraggia

Cronaca

Raffica di furti nelle auto a Baraggia

Auto della Polizia locale in uscita dal Comando di via Quarto. Foto d’archivio Ribo

Piazza Veladini nel mirino dei soliti ignoti. Le auto in sosta danneggiate sono state 12, vetri rotti, e poi furti all’interno degli abitacoli delle vetture (rubati occhiali da sole, autoradio e caricabatterie). È il bilancio di quello che è accaduto tra domenica e lunedì scorso, nelle ore notturne, davanti ad un complesso residenziale della zona, e attorno a un’area giochi per bimbi, dove i vandali hanno agito indisturbati.
Al mattino per molti residenti l’amara sorpresa. Finestrini distrutti e danni. e i cittadini sottolineano le criticità e la vulnerabilità della zona, nel quartiere Baraggia, che già diverse volte è stata presa di mira dai delinquenti.

«Turni fino a tarda sera»
A rispondere ai cittadini è il comandante della Polizia locale Pierangelo Villa che sottolinea: «Dobbiamo fare i conti con l’illegalità, purtroppo. Però voglio rassicurare i cittadini sul fatto che a breve partirà l’estensione della fascia oraria del servizio della Polizia locale e dunque sarà nostra premura controllare in particolar modo le aree più vulnerabili e a rischio della città». Un progetto del quale, lascia intendere, non può spiegare molto. «Come comando il nostro controllo si estenderà fino a tarda sera e l’obiettivo sarà proprio quello di prevenire e garantire maggiore sicurezza».

Segnalare situazioni sospette
Ma i Vigili, e i Carabinieri, non possono essere dappertutto. Gli occhi dei cittadini, invece, lo sono.
Ecco perché l’appello del comandante Villa a «continuare a mantenere alta l’attenzione e segnalare situazioni poco chiare alle forze di polizia o al comando o ai Carabinieri. Gli agenti e le forze dell’ordine fanno il loro lavoro ma le segnalazioni dei cittadini sono di estrema importanza e dunque tutti devono collaborare per una maggiore sicurezza».

Continue Reading

More in Cronaca

To Top