Connect with us

Noi Brugherio

Alla Lampada attivo uno sportello legale

Associazioni

Alla Lampada attivo uno sportello legale

L’assistenza ai malati oncologici passa anche dall’aiuto di tipo legale, nell’ottica del supporto globale al malato. Ecco perché l’associazione La Lampada di Aladino onlus, tra le tante attività che ha attivato, ha pensato di aprire uno sportello gratuito per i malati per supportarli nelle loro problematiche burocratiche.

Davide Petruzzelli, presidente dell’associazione
«Purtroppo l’esperienza maturata in questi anni ci ha confermato come, anche nel momento della malattia, i pazienti si trovino, a volte, a dover affrontare anche questioni legali in ambito lavorativo, familiare e/o preoccupazioni in merito al futuro dei propri cari, con tutte le difficoltà che ciò comporta – spiega Petruzzelli -. Per tale ragione, La  Lampada di Aladino onlus è lieta di ampliare i propri servizi a favore delle persone che vivono l’esperienza del cancro, mettendo a disposizione uno sportello di consulenza legale presso la propria sede a partire dal mese di maggio. Nel periodo di estrema difficoltà che segue alla diagnosi di tumore, la persona si trova a gestire una serie di imprevisti di tipo medico-sanitario. A questi si sommano, ad esempio, problematiche lavorative che a volte sono una diretta conseguenza della malattia, a cui non si aveva mai pensato precedentemente e sulle quali si ha poca competenza. È in questo vuoto che proveremo a inserirci, completando le opportunità offerte ai pazienti e ai loro familiari anche in questo segmento, che a volte rappresenta, per svariati motivi, un problema».

Dove rivolgersi?
Dal prossimo mese di maggio rivolgendosi alla Lampada in via Dante 108, si potrà avere assistenza da un legale in grado di fornire le delucidazioni del caso in materia di questioni legali in ambito lavorativo, famigliare e sul futuro dei propri cari. Per appuntamenti e/o informazioni si prega di contattare l’associazione al n. 039 882505 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30; e-mail: info@lampada-aladino.it.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top