Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, Brugherio e Cgb salvi; playout per il Sasd. Basket, bella vittoria del Cbba

Primo Piano

Calcio, Brugherio e Cgb salvi; playout per il Sasd. Basket, bella vittoria del Cbba

 

CALCIO

Arriva la salvezza in casa Brugherio che, nonostante la sconfitta per 3-1 sul campo del Paina, raggiunge quello che era l’obiettivo all’inizio del campionato, ovvero la permanenza nel campionato di Eccellenza, cercando di ripetersi e migliorarsi nella prossima stagione. Chiude in classifica con 35 punti, sufficienti per evitare i playout, e la decima posizione in classifica.

In prima categoria felicità e soddisfazione anche tra le mura del Cgb per la salvezza raggiunta con l’undicesima posizione in classifica e 35 punti. Nell’ultima giornata infatti la squadra di mister Mottola vince sul campo della Cinisellese, terza forza del girone che nulla ha più da dire al campionato, grazie ai gol di Cauduro e Imperatori. Non riesce ad evitare i playout invece il Sasd che, nonostante la vittoria casalinga per 2-1 contro il Villa, si ferma alla quartultima posizione e dovrà affrontare ancora delle partite per evitare la retrocessione nella categoria inferiore. L’avversaria sarà o Crespi o San Crisostomo, le quali hanno chiuso entrambe a 26 punti.

Terminano anche i campionati Juniores che vedono il Brugherio chiudere sesto in classifica con 47 punti, anche se sconfitto nell’ultima giornata per 3-0 in casa della capolista Basiano. Quinta posizione finale per il Sasd che viene sconfitto in casa per 0-2 dalla Vibe Ronchese. Metà classifica invece per la formazione giovanile del Cgb che chiude la stagione con 27 punti in classifica.

In casa Sasd inoltre si è giocata la prima semifinale valida per ambire al titolo di campione provinciale di Monza per la categoria Allievi 98. Il risultato finale è stato 1-1 contro lo Sporting Valentino Mazzola; l’accesso alla finale si giocherà quindi tutto nel ritorno, in programma mercoledi 29 alle 17 a Cassano d’Adda.

BASKET

Bella e convincente vittoria in serie D per il Cbba che sconfigge in trasferta Basket Biassono con il risultato di 47-62, salendo a 22 punti in classifica e consolidando la decima posizione quando mancano due giornate alla fine del campionato. Il prossimo appuntamento prima della trasferta finale  a Cologno al Serio per l’ultima giornata di campionato,  è per domenica 3 maggio alle ore 19 in casa contro Basket Bellusco.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top