Connect with us

Noi Brugherio

Piseri, i giovani musicisti di scena a Palazzo Pirelli

Cultura

Piseri, i giovani musicisti di scena a Palazzo Pirelli

di Matteo Moraschini
I ragazzi della scuola di musica Luigi Piseri sono sbarcati, il 22 marzo, al Pirellone. È stata infatti un’occasione per i giovani musicisti di mostrarsi al pubblico. Gli allievi sono stati diretti da Piercarlo Sacco e accompagnati dalla solista Külli Tomingas e hanno dato voce ai loro strumenti in un programma dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart.

L’esibizione
I ragazzi si sono esibiti sul palco dell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, uno dei luoghi più rappresentativi di Milano. Insieme ai giovanissimi della Piseri si è esibita anche l’orchestra di bambini dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Franco Vittadini di Pavia. In un pomeriggio in cui le nuove leve dei talenti lombardi si sono fatti conoscere in un evento all’insegna di musica e spettacolo, con il patrocinio della Regione.

La rassegna
“Ragazzi che concerto!” è la rassegna promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia per aprire la suggestiva cornice di Palazzo Pirelli alle più interessanti realtà musicali lombarde impegnate nella formazione di giovani orchestrali.

Continue Reading

More in Cultura

To Top