Connect with us

Noi Brugherio

Troiano da Maran apre un tavolo per la metropolitana

Politica

Troiano da Maran apre un tavolo per la metropolitana

foto di Jorge Gonzalez

Un progetto inserito nel contesto brugherese. Potrebbe riassumersi così la richiesta presentata lunedì dal sindaco Marco Troiano all’assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Maran. Quest’ultimo ha presentato qualche settimana fa un documento che dettagliava l’opportunità di allungare la linea 2 della metropolitana fino a Brugherio, rendendo la nostra città capolinea. Secondo tale piano, l’opera sarà sostenibile solo se di superficie.

«Si è trattato – racconta Troiano – di un incontro molto utile. È servito in prima battuta a ringraziare l’Amministrazione milanese: è la prima volta che la nostra città viene considerata nei piani della metropoli, ed è un primo passo». In secondo luogo, prosegue, «insieme all’assessore Mauro Bertoni abbiamo spiegato a Maran come è costituito il territorio brugherese e quali sarebbero le criticità di rendere capolinea una fermata di superficie vicino al nostro centro».

La conclusione dell’incontro è in realtà «l’avvio di un percorso che ci vedrà incontrare i tecnici del Comune di Milano per allargare a Brugherio i loro ragionamenti sui mezzi pubblici. Coinvolgendo anche, in una auspicabile condivisione di intenti, la Provincia e la Città metropolitana».

Continue Reading

More in Politica

To Top