Connect with us

Noi Brugherio

I problemi del mondo nel video dei No.Ta

Cultura

I problemi del mondo nel video dei No.Ta

Continua, dopo i video di “Siamo stati noi” e “Sentire che manca” il percorso di crescita dei No.Ta, rock band brugherese diretta da Francesco Gaetano, cantante e autore dei testi. Il terzo videoclip è “Dimentica”, lanciato il 20 marzo.

«È una canzone che racconta di come il pensiero umano tenda spesso a rapportarsi ai problemi in generale, in questo caso relativamente al degrado dell’ambiente» racconta Tano. Il messaggio del video, diretto da Simone Medas e Marco Palmizio, che ne ha curato il montaggio, è chiaro: la protagonista, Alessandra Cubello, prende coscienza di alcuni dei problemi sociali e ambientali del mondo e cerca di portare ad altri il messaggio. Nel testo, «il pensiero evolve, in un esame di coscienza che da autocritico diventa sempre più stanco e arreso – spiega –, per diventare infine cattivo consigliere».

Tra i frame del video, girato a Monza nell’ottobre 2014, si vedono anche immagini di repertorio che raccontano di guerre, povertà e inquinamento: «Non è stato facile trovarle, ho chiesto la disponibilità ad associazioni come Wwf e Greenpeace, ma tutte si sono sottratte, dicendoci che se volevamo contribuire potevamo fare una donazione».

 
I No.Ta sono Francesco “Tano” Gaetano, Rino Zizzo (basso), Frank Zerni (chitarra elettrica), e Jvan Tagliabue (batteria). Nel video compare l’ex batterista A.S.

 

Continue Reading

More in Cultura

To Top