Connect with us

Noi Brugherio

San Giuseppe, Il film evento (a ingresso ridotto per gli amici di NoiBrugherio) porta in sala i Musei Vaticani

Cultura

San Giuseppe, Il film evento (a ingresso ridotto per gli amici di NoiBrugherio) porta in sala i Musei Vaticani

Una proposta a cura dell’associazione culturale Kairos e del teatro San Giuseppe. Un film-evento che trasporta gli spettatori nel cuore dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina per una visita esclusiva in compagnia del direttore Antonio Paolucci.

La proposta
Uno straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia che porta per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, mostrando i capolavori di Roma come non sono mai stati visti prima. Un evento unico, spettacolare e appassionante che arriverà in Italia in autunno.

Una megaproduzione realizzata da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani. Gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei grandi capolavori della storia dell’arte: “entrare” nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedere, sentirsi avvolti dalle figure mai così vere della Cappella Sistina. Dai capolavori della statuaria classica alla Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana.

La proiezione sarà sabato 28 marzo alle 17. Ingresso 6 euro. Ingresso ridotto a 4 euro per i possessori della tessera Amico di NoiBrugherio.

Per informazioni: teatro San Giuseppe – 039.2873485 – info@sangiuseppeonline.it.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top