Connect with us

Noi Brugherio

Polemica Manzoni – Magni per il bando a sostegno del commercio

Politica

Polemica Manzoni – Magni per il bando a sostegno del commercio

Marco Magni

L’assessore al commercio Marco Magni non nasconde il disappunto: «Anche quando si cerca di lavorare per lo sviluppo del commercio, arrivano polemiche politiche». Il riferimento è a un bando emesso dal Comune “per la fornitura di servizi specialistici di assistenza tecnica professionale per la definizione di interventi per la valorizzazione, promozione,animazione e sostegno della realtà commerciale di Brugherio”. In pratica si cerca un professionista, o un’azienda, che supporti i commercianti nell’accesso a bandi ed effettui consulenza strategica. «Non è uno che “organizza le feste”, come ho sentito dire. Ma un professionista che lavori in prospettiva: una bella serata che valorizzi i commercianti dà un risultato immediato e limitato. Mentre vincere un bando significa avere uno sguardo di medio periodo».

Logo della Lega Nord

Non ne è convinto il segretario comunale della Lega Nord, Stefano Manzoni, per il quale «il bando è rimasto esposto troppo poco tempo: una sola settimana. Perché tutta questa fretta? E poi, si dice sempre che non ci sono soldi per il commercio e ora scopriamo che si possono destinare 10mila euro a questo progetto, per 25 giornate lavorative di una persona?». Il leghista, chiedendosi «da che capitolo di spesa vengano sottratti questi fondi», conferma che «del tema si è accennato durante le riunioni del distretto del commercio. Ma senza arrivare a una definizione: la pubblicazione del bando mi ha colto di sorpresa».

E se l’assessore Magni sostiene che «i tempi di esposizione del bando sono stati quelli di legge», afferma anche che «i curriculum ricevuti sono di alto profilo. I soldi utilizzati non sono tolti al commercio, sono dei brugheresi che pagano le tasse. La prova è che abbiamo già definito, in giunta, l’elenco delle feste per il 2015: le stesse dello scorso anno, con anche alcune aggiunte».

Continue Reading

More in Politica

To Top