Connect with us

Noi Brugherio

Pedinato e arrestato per droga

Cronaca

Pedinato e arrestato per droga

Immagine di archivio dei Carabinieri di Brugherio. Foto di Raffaele Centonze.

Un’auto sospetta, un pedinamento discreto, una compravendita di cocaina direttamente dal finestrino dell’auto, un arresto. Sono gli ingredienti dell’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio intrapresa la scorsa settimana dai Carabinieri di via Dante.

Auto sospetta
Il tutto è iniziato quando l’occhio allenato degli uomini dell’Arma ha incrociato un’automobile che, evidentemente, ha sollevato più di una perplessità. Al volante, secondo quanto riferito, si trovava un uomo di origine marocchina, di 52 anni. Sul lato passeggero, un conterraneo 35enne. Sotto al sedile, si scoprirà poi, si nascondevano due involucri contenenti circa 0,80 grammi di cocaina.

Lo scambio sul marciapiedi
I Carabinieri hanno deciso di seguire, con tutte le prudenze del caso, l’automobile. E il pedinamento deve essere stato per forza discreto se ad un certo punto, arrivati a Cologno Monzese, i due hanno accostato a un marciapiede dove si trovava una persona che, secondo le ricostruzioni, aveva attirato la loro attenzione. Qui si sarebbe consumato il reato, con due mani che si incrociano scambiandosi 20 euro, da una parte, e una dose di cocaina dall’altra.

Arresto e processo
L’intervento dei Carabinieri ha portato al sequestro di 650 euro, in contanti, trovati addosso ai due e ritenuti verosimilmente provento di spaccio. Oltre ai due involucri contenenti cocaina sotto al sedile del passeggero. Il trentacinquenne, accusato di aver compiuto la compravendita, è stato arrestato e processato per direttissima, con convalida. L’autista, deferito in stato di libertà.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top