Connect with us

Noi Brugherio

Kart, Balbo primo a Genova: «Voglio il campionato»

Sport

Kart, Balbo primo a Genova: «Voglio il campionato»

di Lucrezia Buongiorno

Torna in pista e torna a vincere il brugherese Davide Balbo con la sua “Semcom-Mokart”, team di kart che partecipa a gare di endurance di dodici o ventiquattro ore, in cui diversi piloti si alternano alla guida ogni quarantacinque minuti. Prima della tre ore di Lignano Sabbiadoro di oggi (sabato 7 marzo) e in preparazione alla ventiquattro ore d’Italia, in programma a fine mese sempre nella città friulana, domenica 1 marzo si è svolta a Genova una della gare del campionato italiano Sodi World Series.

La vittoria
Il team di Balbo si è piazzato al primo posto nella corsa di due ore andata in scena nel capoluogo ligure: «È stata una gara tosta e bella, una gran vittoria, però assolutamente non scontata» racconta. È arrivata grazie alla costanza nei tempi, dopo un secondo posto nelle qualifiche e una prima parte di gara condotta a inseguire.

In lotta per vincere
Ogni squadra che partecipa al campionato accumula punti per la propria classifica nazionale; successivamente le migliori tre-sei squadre di ogni paese si scontreranno nella finale mondiale. Il team di Balbo è attualmente classificato come secondo nella classifica italiana. «Il 2015 è anno di cambiamenti – afferma – .Ci siamo strutturati per giocarci le prime posizioni nelle singole gare, ma soprattutto i primi posti nel campionato».

Continue Reading

More in Sport

To Top