Contattaci

Noi Brugherio

Aria di apparentamenti in Consiglio comunale tra Assi, Panza e Nava (con l’ipotesi Monachino)

Politica

Aria di apparentamenti in Consiglio comunale tra Assi, Panza e Nava (con l’ipotesi Monachino)

Consiglio comunale di lunedì 22 luglio 2013

La scorsa settimana, Maurizio Ronchi e Massimiliano Balconi hanno ufficializzato un apparentamento politco. La risposta degli altri membri della minoranza brugherese non si è fatta attendere. Ed è una risposta nei fatti: al prossimo consiglio comunale di venerdì 6 marzo, un Ordine del giorno è presentato da Roberto Assi (Bpe – Nuovo Centrodestra) ed è firmato anche da Carlo Nava (movimento Uno sguardo oltre) e Vincenzo Panza (Progetto Brugherio). Una proposta di deliberazione è presentata congiuntamente da Assi e Nava ai quali si aggiunge, questa volta, Andrea Monachino (Movimento 5 stelle).

Indizi che lasciano immaginare la creazione, quanto meno ideale, di due shieramenti nella minoranza: da una parte Lega Nord, lista Ronchi, lista X Brugherio. Dall’altra Nuovo Centrodestra, Progetto Brugherio e Uno sguardo oltre. Con il 5 stelle Andrea Monachino che, pur mantenendosi estraneo a logiche di apparentamento come è nell’abitudine del suo partito, sembrerebbe più vicino ai secondi.
A ciò si aggiunge un recente intervento di Mariele Benzi, dirigente nazionale del Nuovo Centrodestra, che in una nota rileva come a Brugherio sia “evidente a tutti che già una collaborazione sul campo si sta verificando in modo spontaneo proprio fra le forze di centrodestra che si rifanno ai valori del Partito Popolare Europeo”.

Continua a leggere

Di più Politica

To Top