Connect with us

Noi Brugherio

Aria di apparentamenti in Consiglio comunale tra Assi, Panza e Nava (con l’ipotesi Monachino)

Politica

Aria di apparentamenti in Consiglio comunale tra Assi, Panza e Nava (con l’ipotesi Monachino)

Consiglio comunale di lunedì 22 luglio 2013

La scorsa settimana, Maurizio Ronchi e Massimiliano Balconi hanno ufficializzato un apparentamento politco. La risposta degli altri membri della minoranza brugherese non si è fatta attendere. Ed è una risposta nei fatti: al prossimo consiglio comunale di venerdì 6 marzo, un Ordine del giorno è presentato da Roberto Assi (Bpe – Nuovo Centrodestra) ed è firmato anche da Carlo Nava (movimento Uno sguardo oltre) e Vincenzo Panza (Progetto Brugherio). Una proposta di deliberazione è presentata congiuntamente da Assi e Nava ai quali si aggiunge, questa volta, Andrea Monachino (Movimento 5 stelle).

Indizi che lasciano immaginare la creazione, quanto meno ideale, di due shieramenti nella minoranza: da una parte Lega Nord, lista Ronchi, lista X Brugherio. Dall’altra Nuovo Centrodestra, Progetto Brugherio e Uno sguardo oltre. Con il 5 stelle Andrea Monachino che, pur mantenendosi estraneo a logiche di apparentamento come è nell’abitudine del suo partito, sembrerebbe più vicino ai secondi.
A ciò si aggiunge un recente intervento di Mariele Benzi, dirigente nazionale del Nuovo Centrodestra, che in una nota rileva come a Brugherio sia “evidente a tutti che già una collaborazione sul campo si sta verificando in modo spontaneo proprio fra le forze di centrodestra che si rifanno ai valori del Partito Popolare Europeo”.

Continue Reading

More in Politica

To Top